Ministero della pubblica amministrazione

logo

Si informano le SSLL che la sigla sindacale USBScuola, iunsieme al Centro Studi CESTES e Rete Iside Onlus organizzano un corso di formazione per il personale ATA precario e di ruolo, dedicato alla sicurezza e alla salute sul posto di lavoro , rivolto ai propri iscritti e a chi si iscrive a USB. È un corso "base" per informare e formare lavoratori e delegati ATA sul tema delle condizioni di lavoro, della sicurezza e della tutela della salute. Conoscere la normativa, i propri diritti e i rischi che si corrono sono armi
essenziali per difendere la propria salute e la propria sicurezza di lavoratori.  Il corso, della durata di 10 ore è gratuito e si terrà totalmente on line, sulla piattaforma gotomeeting.
Le lezioni saranno articolate come segue:
4 febbraio 2021, ore 9-13 : Le mansioni del personale ATA e i problemi per la sicurezza e la salute, a cura di USB Scuola. Il potere d'azione del lavoratore sulla base della normativa sulla sicurezza, a cura di Francesco Tuccino
(Ergonomo europeo certificato - Usb nazionale-Rete Iside)

11 febbraio 2021, ore 17-19 : I principali rischi lavoro correlati: come difendersi, a cura di Francesco Tuccino (Ergonomo europeo certificato - Usb nazionale-Rete Iside)

16 febbraio 2021, ore 17-19 : La valutazione dei rischi muscolo-scheletrici, a cura di Francesco Tuccino (Ergonomo europeo certificato - Usb nazionale-Rete Iside)

18 febbraio: ore 17-19: I rischi da COVID 19, a cura di Francesco Tuccino (Ergonomo europeo certificato - Usb nazionale-Rete Iside).

MAGGIORI DETTAGLI SULLE MODALITA' DI ISCRIZIONE NEGLI ALLEGATI AL PRESENTE ARTICOLO UNITAMENTE ALLA LOCANDINA DEL CO

In primo piano

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "OLIENA"